Skip to main content

Terre Toscane, Arezzo 1-4 maggio 2008

Martedì 29 Aprile
Piove!
Sono giorni che piove, questo clima non ci ha dato tregua per tutto il mese di Aprile e siamo tutti in ansia per come potrà essere il tempo durante il giro. Sappiamo benissimo che il nostro territorio rende moltissimo quando c'è sole, il brutto tempo ci avrebbe veramente rovinato tutto.

ore 09:30

esco per l'ultima ricognizione con la GeroMobile per prendere le ultime tracce per il TomTom delle staffette, purtroppo la TAtina è ancora dal Mecca e non so se ce la farà a farmela in tempo....Lutto!!!
Tempo da lupi, man di mano che salgo trovo anche la nebbia. Quando arrivo a Badia Prataglia la nebbia si fetta col coltello e continua a piovere. Arrivo a Camaldoli e mi pare di essere tornato al Gennaio, pazzesco...come faremo fra 2 soli giorni?? Mah!!
Nota positiva, mi telefona il Mecca e mi dice che i pezzi sono arrivati e che domani posso venire a prenderla...MA VIENIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Mercoledì 30 Aprile
ore 08:29 sono davanti al Mecca ma lui ancora è chiuso....grrrrrrr!!!!!
ore 08:33 il Mecca apre ma ancora non me la da!!! ariGrrrrrrrrrrr!!!!
ore 08:37 il Mecca mi consegna la Tatina (altrimenti lo faccio fuori!!!)
Minchiaaa sembra rinata, è più brillante sembra anche più potente...grande!! Pago il conto...... :-(((((
Pomeriggio:
Il clima è sempre incerto, sempre nuvoloso, sempre brutto :-(((
ore 22:00 circa ancora qualche "spruzzata" di pioggia, ancora tante cose da finire ma alle 04:30 decido di andare a letto :-)

La partenza il mattino dopo, anche Gege' fa parte del gruppo Off (una manna dal cielo), prima salita in tutta tranquillita', poi la scelta che si rivelera' azzardata ma gradita ai piu'.... la STRAPPATASSELLI!!!!
Trascorriamo piu' di un ora per fare poo piu' di 5 km (me la ricordavo difficile quando la facevo nel senso inverso l'anno scorso, ma l'inverno l'ha resa NON transalpabile), pietraie, pozze enormi, fangaie in salita da far sudare 7 camicie per appena 100 metri).... Chi suda per rialzare Transalp cadute, chi per spingere Transalp rimaste a mezza salita, chi per portare su le Transalp di altri ormai senza forze.
Sono le 11,00 e siamo ancora a Subbiano, a piu' di 50 km dal pranzo, da fare tutti in fuoristrada (il pranzo sara' alle 12,30) stanchi morti, assetati. Sosta ad un alimentari e Rugge (grande Manico) si propone di venire assunto come commesso. Rimessi in sesto facciamo anche sosta benza, sono gia' le 11,30.
Abroghiamo tutto il percorso off della mattina per un piu' rapido trasferimento in asfalto, vedo comunque volti sorridenti per la difficolta' dei percorsi finora affrontati, o forse per l'avvicinarsi all'ora del pranzo.
Su asfalto il gruppo off risultera' che ha tenuto una media oraria il triplo del gruppo on, :-))))))) avere negli specchietti l'Africa Twin di Gege' e la Transalp di Rugge, era uno spettacolo! non vi dico le svirgolate nere in terra, personalmente pero' non sono riuscito a togliere i "pelucchini" alla ruota posteriore.
L'arrivo a Monte Santa Maria Tiberina alle 12,30, puntuali, ha colto tutti di sorpresa! sporchi e sudati, ma puntuali!!!! ;-)
La ripartenza dopo pranzo tutti insieme, 50 km in gruppone dove ci si diverte a fare le Staffette, gas aperto e tutti gli stop sono coperti!! :-)
L'arrivo alla sosta foto sopra Cortona, il gruppo off si separa nuovamente, direzione Arezzo.... l'intenzione mia e' di arrivare all'albergo facendo a malapena 10 km di asfalto ;-) Le discese su ghiaia dove la ruota dietro sbandella da tutte le parti, le risalite... idem ;-)
Arriviamo a Castiglion Fiorentino e salutiamo Gege' che decide di tornare all'albergo via asfalto. Noi proseguiamo sulla polvere ;-) Le forze pero' sono risicate e il tratto hard hard lo evitiamo per una piu' veloce e riposante strada su sterrato, arrivo a Palazzo del Pero via asfalto, sosta benza e risalita verso Arezzo passando pero' dal valico dello scopetone, divagazione off verso l'Alpe di Poti, ridiscesa su Arezzo proprio sotto di noi su stradoni sterrati (Anto'... che palleee!! diceva Remo!!) via verso la ricerca del guado di fine giro, sosta birra vicino casa mia, sosta a casa mia a far conoscere al gruppo la canina che mi ha permesso l'acquisto della Super Enduro ;-)
Ripartenza verso l'albergo sempre su sterro, costeggiamo l'Arno e arriviamo al Ponte della Gioconda (che avevamo gia' visitato il primo giorno ma eravamo a sfavore di luce) dove il gruppo On fa la sosta foto. Ci aggreghiamo anche noi, confusione a dismisura!!!!!!!! ripartenza di noi del gruppo off per l'ultimo tratto di 3 km su terra..... e Papera Tonante dimostra che anche lei non ha buon equilibrio!!!! :-(((((((
ritorno all'albergo, cena, tombolona che non finisce piu' , vado a letto che sono piu' delle 2.00.

Stamani le prime partenze, noi andiamo ad Arezzo, sosta in citta' e alla ripartenza verso Civitella della Chiana altri ancora ci lasciano, arrivo a San Pancrazio che sono le 13,30; pranzo che finisce alle 15,30
nel frattempo arrivano gli sms dei primi partiti, Remo e' gia' a casa quando noi ci alziamo da tavola, allegro scambio di sms:-) con lui.
Lascio il gruppo che man mano diventa sempre piu' sparuto, baci e abbracci, saluto tutti perche' accompagno Marco Vai di Napoli al casello di Monte San Savino.
Ora sono qui che e' gia' 1 ora che scrivo questa mail!!!

Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Geronimo
Tatina '92 blu Elettrico
Ponticino AR


Ho ancora tutti i muscoli indolenziti, ho ancora la faccia da incontro Lissta, tant'è vero che stamattina (martedì 6) mia figlia mentre facevamo colazione (ore 6.30) mi fa: "ma perchè ridi ?" ... facile indovinare dove avevo la testa eheheheheh

Un incontro lissta un pò anomalo (x me), un pò staff e un pò ospite, un pò talebano del tassello e un pò scopa.
.... Quante volte ho pensato a Giò, alla VDS quando diceva "belin, a saperlo venivo con l'infradito".. chi c'era sa.
.... Quante volte ho ricevuto i ringraziamenti e le pacche sulle spalle, quando dentro di me sapevo di non meritarle, perchè "DIGIAMOLO" il merito del TT08 è da ricondurre a Walter ed Antonio.
.... Quanto abbiamo mangiato !! troppooooooo
.... Quante belle facce ha rivisto/conosciuto con piacere

Evento nell'evento la contemporaneità della presenza di Remo e di Mad Luciano. E' durata poche ore, d'altra parte hanno una reputazione da difendere: quella di Paccaro Doc ahahahah
Ho fatto poche ed insignificanti foto che non pubblicherò, ma il meglio di me l'ho dato come stunt-man.
Per il gruppo OFF: sono molto contento dei vostri sinceri ringraziamenti ed apprezzamenti sui percorsi e ... non avete visto tutto quello la coppia Paolino-Antonio, sono capaci di proporvi.
Per i compagni di suite: scusate se venivo a letto tardi, se russavo e se mi alzavo presto. Grazie x la compagnia e x le dritte sul gps.
Qualcuno, lassù, ci ha dato una mano, ... una enorme mano: sole !, nessun inconveniente tecnico di rilievo, nessun inconveniente fisico, .. sia durante, che in avvicinamento, che nel ritorno a casa.
Per lo staff: bravi, bravissimi, ... sarà difficile ripetersi su questi standard, migliorare invece sarà impossibile.
In ultimo un sincero, accorato ringraziamento a Nuvola: sempre discreta ma decisa, molto concreta ma allo stesso tempo cordiale e disponibile. Una presenza che ricordava a tutti noi cosa c'era da fare, da dire, senza imporrere niente, ma facendo semplicemente da promemoria.
Un abbraccio a tutti, spero di rivedervi presto in toscana o altrove ci porta la Transalp e lo SPIRITO LISSTA

Alessio
la Lissta dà dipendenza


 

Il Maestro Gegé mostra a Bostro, Hammer, Nesta, Sbirro, come si fa una mulattiera. Ma i risultati non sono per niente incoraggianti... Si si lo sappiamo già, è senza casco, ma dovete tener conto che faceva caldo e che il poveraccio aveva risollevato e portato su già un bel po' di moto...
Bostro

Foto di Beepi

Foto e Report di Bostro

  • Visite: 337